BIOCOSTELLAZIONI

BioCostellazioni

Le BioCostellazioni sono un metodo di esplorazione e sostegno nate dalla fusione tra le Costellazioni familiari e Spirituali di Bert Hellinger e le 5 leggi biologiche di Geerd Hamer.
Le Costellazioni spirituali sono un sistema di esplorazione dello scenario familiare e sistemico dove vengono messi in scena, come in una rappresentazione teatrale, i vari personaggi coinvolti energeticamente ed emozionalmente nella questione che il cliente porta all’attenzione del facilitatore e del gruppo.
Nelle BioCostellazioni, grazie alla conoscenza delle 5 leggi biologiche della natura, che attivano un programma speciale e sensato a seguito di un evento spiazzante e scioccante, è possibile esplorare direttamente il sintomo, o la situazione disagevole, che la persona porta nel gruppo per poterlo vedere da una prospettiva più ampia, sistemica, personale e spirituale.

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

“Le Costellazioni familiari si svolgono con molta facilità. Il costellatore (nelle BioCostellazioni chiamato facilitatore n.d.r.) sceglie un rappresentante per la famiglia del cliente e lo mette davanti ad un gruppo in relazione reciproca. A volte è il cliente stesso a scegliere il rappresentante. Ad un tratto i rappresentanti percepiscono, come le persone che essi rappresentano, sensazioni ed emozioni come le suddette persone senza conoscerle e senza che di queste persone gli sia stato detto qualcosa. A volte parlano con la loro voce o hanno gli stessi sintomi. Per esempio iniziano a tremare, a piangere o a spostarsi in modo non controllato. Questo fenomeno non è spiegabile ricorrendo ai concetti tradizionali. Il risultato delle molte ricerche condotte fino a questo momento, dimostra che i rappresentanti entrano in un altro campo, un campo spirituale che Rupert Sheldrake ha definito “campo morfogenetico”. In questo campo sono immagazzinati, in una memoria collettiva, tutti i sentimenti e i ricordi che un gruppo, collegato a quello attuale, aveva allora. Aggiungerei, inoltre, che questo gruppo ha una coscienza collettiva che impone loro ciò che dovrebbero fare o lasciare per potersi assicurare e guadagnare l’appartenenza a questo campo spirituale e alla loro famiglia. Tutto ciò si riesce ad osservarlo, senza che possa essere completamente spiegato.”
Bert Hellinger

LE 5 LEGGI BIOLOGICHE

Le 5 leggi biologiche della natura aprono le persone ad una nuova visione del concetto della malattia.
Scoperte dal dr. Hamer negli anni 80, stanno rovesciando completamente il paradigma della medicina tradizionale, ma anche di quelle cosiddette alternative. Dopo anni di studi meticolosi, e nonostante l’opposizione dura di quasi tutti i suoi colleghi medici,  il dr. Hamer ha formulato un quadro esauriente e completo di quelle che sono le risposte biologiche che il corpo umano mette in atto per rimediare ad una situazione inaspettata, improvvisa che ci coglie in contropiede. Questa nuova visione cambia imprescindibilmente l’accezione del termine malattia ( la cui etimologia deriva dal latino Male-actio= Mala-Azione ), non più vista come un qualcosa di maligno, come una maledizione sciagurata capitata per chissà quale ordine divino nella nostra vita, ma piuttosto come un SINTOMO Speciale Biologico e Sensato che Madre Natura, in milioni di anni, ha messo perfettamente e inequivocabilmente a punto per riequilibrare il nostro organismo a seguito dell’evento spiazzante. A partire dal suddetto evento il nostro organismo mette in atto un programma fisiologico speciale utile per il nostro riequilibrio fisico, mentale e psichico.

Se anche tu senti il richiamo, come ho sentito io anni fa, e sei interessato ad approfondire il funzionamento delle 5 leggi biologiche, partecipa al CORSO BASE, frutto dei miei studi e della mia formazione di BioCostellatore. In questo incontro vi parlerò dei meccanismi base di ciascuna delle 5 leggi biologiche, che ti introdurranno in una nuova affascinante visione in cui il sintomo non è più un nemico da combattere, ma piuttosto un prezioso alleato, da accogliere senza timore o soggezione. Chi lo vorrà potrà uscire dal terrorismo mediatico che gira intorno al concetto di “malattia” e potrà responsabilmente prendersi in mano la propria vita e la propria salute. Ogni rivoluzione individuale inizia sempre da un piccolo passo, in questo caso il primo passo è quello di incominciare a comprendere i meccanismi sensati di fisiologia speciale messi a punto da Madre Natura per un unico grande scopo: la sopravvivenza e l’evoluzione del genere umano e animale.