Rebirthing: Respiro Consapevole Sistemico (RCS).

REBIRTHING... rinascere con la Respirazione Coerente®.

La Respirazione Coerente® è una disciplina di crescita personale basata su di un sistema di respirazione che agisce sia a livello fisico sia a livello emozionale, svolgendo un lavoro di pulizia profonda che ci serve per utilizzare pienamente la nostra energia vitale.

Come è nato

Il REBIRTHING nasce negli anni settanta da una intuizione di Leonard Orr, durante un bagno in vasca, usando il respiro in modo connesso ebbe un’esperienza metafisica e contattò delle memorie inconsce relative alla sua nascita. Con alcuni amici decise di sperimentarla per il periodo di un anno, e ciò gli permise di perfezionare un format specifico. La rielaborò aggiungendo idee del nuovo pensiero olistico del momento ( la New Age ) e la battezzò con il nome di REBIRTHING (rinascita) o Conscience Breathing, perchè succedeva che molte persone durante una seduta ritornassero con la memoria cellulare al momento della loro nascita. Negli Stati Uniti ebbe subito un grosso successo e si diffuse ovunque con risultati entusiastici. In Europa, e soprattutto in Italia, non avendo scuole professionali, si diffuse agli inizi degli anni ’80 a volte senza la formazione adeguata, creando non pochi equivoci e dicerie infondate.
Nel biennio 2016/17 la scuola Ghenesis ha dato un nuovo tipo di approccio a questa profonda disciplina basata sul respiro circolare, inserendo nella formazione anche altri tipi di discipline di evoluzione individuale, identificandolo con il nome di: Respiro Consapevole Sistemico.

Come funziona

La Respirazione Coerente® ( evoluzione del Rebirthing ) è una disciplina di respirazione che non prevede la pausa tra l’inspirazione e l’espirazione. Il respiro diviene circolare e fluido, senza scatti o interruzioni.. Inoltre si dovrà usare o solo il naso o solo la bocca, non collegando nella fase della inspirazione e della espirazione il naso con la bocca. Questo tipo di respirazione agisce sia a livello fisico , sia a livello emozionale. A livello fisico con un maggiore apporto di ossigeno nel sangue ci sarà nell’organismo un migliore ricambio cellulare , oltre che ai benefici che apporterà a tutti gli organi. A livello emozionale la cosa è un pò più complessa da capire per noi occidentali. Noi non abbiamo solo un corpo fisico ma anche un corpo emozionale ( o energetico ) che nutriamo continuamente con l’energia vitale ( prana per gli orientali ). Questa energia vitale noi la prendiamo dal cibo, dall’acqua, dal sole dal sonno ma soprattutto, e in dose molto massiccia, dall’aria. Accade dunque che nella fase del REBIRTHING noi assumiamo una dose ancora maggiore di prana che nel nostro corpo emozionale avrà un effetto sbloccante sui nodi emozionali che noi abbiamo celato nel nostro inconscio. Non importa sapere su quali agisce nè da dove provengono, il respiro farà il lavoro di pulizia che ci serve per poter sfruttare appieno la nostra energia vitale.

rcs respiro consapevole di gruppo rebirthing agliana alessandro

Respiro Consapevole Sistemico di gruppo

Le sedute di gruppo di Respiro Consapevole Sistemico, sono organizzate in varie location: in Toscana, in Romagna, in Veneto.
Per partecipare non è necessario conoscere ne aver avuto esperienza con questa disciplina.

Vedi le date dei prossimi eventi...

Sedute individuali

Le sedute individuali di Respirazione Coerente si tengono negli orari e nei   tempi più comodi per voi, tutti i giorni compreso i festivi. La durata di una sessione è sempre minimo di due ore. Le sedute individuali o di gruppo si svolgono a:

  • Prato : Spazio Sacro
  • Prato : Studi Life
  • Portogruaro: Borgo 38
  • Piove di Sacco (PD)
Per informazioni chiama il 329 1319783 o scrivimi